Enrico Letta: “Mercoledì 11 dicembre chiederò fiducia alle Camere”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2013 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

Enrico LettaROMA – Enrico Letta annuncia: “Mercoledì chiederò la fiducia in Parlamento” con i nuovi “confini della maggioranza di governo” “per un 2014 basato sulle riforme per rendere l’Italia più competitiva”.  Annuncio, quello del presidente del Consiglio,  che arriva nella serata del 4 dicembre al termine dell’incontro con il presidente del consiglio europeo, Herman Van Rompuy.

Quindi, da Letta, una nuova risposta a Olli Rehn che aveva criticato la lentezza con cui l’Italia sta rimettendo in ordine i suoi conti: “Siamo convinti di essere sulla strada giusta” su conti e bilancio.

Il passaggio in Parlamento. Il voto di fiducia sul governo Letta si terrà nell‘Aula della Camera si terrà mercoledì 11 dicembre dalle 14: lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio. Il presidente del Consiglio Enrico Letta parlerà nell’Aula di Montecitorio di prima mattina, a partire dalle 9; a seguire, fino alle 12, ci sarà la discussione generale. La replica di Letta è prevista dalle 12 alle 12:30, seguita dalle dichiarazioni di voto finali che si concluderanno alle 14 con la votazione: queste due fasi saranno in diretta tv.