Fini: “Per andare al governo c’è chi si vende l’anima e anche altro”

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA

“Per andare al governo c’è chi si vende l’anima e anche altro”. Lo ha affermato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un incontro pubblico a Portonovo, in provincia di Ancona, promosso da Futuro e Libertà.

Nel corso del suo intervento il numero uno di Montecitorio non ha lesinato riferimenti alle ultime vicende di cronaca e anche un affondo diretto contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. “Il tempo è galantuomo – ha commentato Fini -. Sono bastati pochi mesi per capire che le critiche fatte dall’interno al Pdl non erano un fatto personale, ma fondato”.

Secondo Fini, in particolare, l”Italia ha bisogno di un altro centrodestra che abbia “senso dello Stato e rispetto per le istituzioni”. “Io credo – ha puntualizzato – che sia profondamente sbagliato come in molte circostanze fa il presidente del Consiglio scagliarsi contro tutte quelle istituzioni che in ragione dell’autonomia di cui godono non sempre si trovano ad avere posizioni coincidenti con quelle dell’esecutivo”.