Genova, Musso: “Niente primarie come vuole Scajola”

Pubblicato il 2 Marzo 2012 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il candidato moderato alle Comunali di Genova, Enrico Musso (Gruppo Misto, sostenuto a Genova dall'Udc) dice no alla proposta avanzata dall'ex ministro Claudio Scajola di organizzare a Genova primarie del centrodestra.

Con un intervento pubblicato sul Secolo XIX, Musso respinge in questi termini la proposta avanzata da Scajola: ''Non credo – scrive – che oggi, nella situazione attuale dei partiti e davanti al declino della citta', ci si possa ancora muovere sulla base di schieramenti che paiono – non solo a me – logori''.

''In queste elezioni comunali – aggiunge – il confronto e' tra chi ha un progetto credibile per il futuro di Genova e chi non lo ha''.

Nei giorni scorsi il Comitato Metropolitano del Pdl aveva indicato come candidato il manager Giancarlo Vinacci, ma lo stesso Vinacci aveva successivamente declinato l'offerta. Scajola ha espresso la convinzione che anche a Genova, come in altre citta' italiane, sarebbero opportune primarie del centrodestra. A La Spezia sono state organizzate per l'11 marzo, candidati un notaio, un avvocato e un editore.