Blitz quotidiano
powered by aruba

Giuliana Carnesciali, morta nonna di Maria Elena Boschi

ROMA – E’ morta Giuliana Carnesciali, la nonna di Maria Elena Boschi. Aveva 84 anni e si è spenta all’ospedale di Arezzo, dove era ricoverata da qualche giorno.

Scrive la Nazione:

Le sue condizioni erano ormai gravissime e la sua famiglia lo sapeva bene. La fine intorno alle cinque del pomeriggio. I funerali dovrebbero essere celebrati alle 16 nella parrocchiale di Castiglion Fibocchi, dedicata ai santi Pietro e Ilario. Tra l’altro ieri sera il ministro, in rappresentanza del Governo, era a Pisa per accogliere le salme delle ragazze toscane morte nel terribile incidente di Terragona.

Senza volerlo era diventata una nonna famosa: la nipote la citava spesso nelle sue interviste. Come nel giorno forse più importante fino a questo momento della sua carriera politica: il giuramento davanti al presidente della Repubblica  Napolitano.

Ricordate il famoso completo blu elettrico che dette da lavorare non solo ai politologi ma anche agli esperti di costume?  «Addosso a te sta bene tutto» le disse proprio nonna Giuliana guardandola in televisione: una battuta affettuosa che proprio la nipote citò lusingata in una delle sue mille interviste.

Immagine 1 di 52
  • Tinto Brass "chiama" Maria Elena Boschi per un film...
  • (Foto Lapresse)
  • Foto Fabio Cimaglia / LaPresse - 30-07-2014 Senato - ddl Riforme Costituzionali
  • (Foto Ansa)
  • (LaPresse)
Immagine 1 di 52