Lazio, Storace twitta contro Lorenzin: “Pdl cerca un candidato e non lo trova”

Pubblicato il 9 Gennaio 2013 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Storace (foto LaPresse)

ROMA – La rabbia, Francesco Storace, la sfoga in un Tweet sintetico come il social network impone: ”Ieri sera ho avuto la conferma che per il Lazio si è ancora alla ricerca di “un candidato forte”. Non lo/a trovano”.  Poche parole per silurare Beatrice Lorenzin, esponente del Pdl che sarebbe ad un passo dall’investitura ufficiale a candidata del Centrodestra alle prossime elezioni regionali per il Lazio.

Lorenzin per il dopo Polverini è però per Storace boccone amaro. Perché il leader della Destra, già Governatore in passato, a quella poltrona ci aveva fatto la bocca. Soprattutto Storace, che anche martedì sera ha incontrato Berlusconi sul tema, in un primo momento sembrava poter essere il candidato anche del Pdl. Poi la “retromarcia e la scommessa Lorenzin.

La cosa più pericolosa, per il centrodestra, è che alla fine si possa arrivare alle elezioni con il doppio candidato. Già il centrodestra, complice l’affare Fiorito, parte con il compito di inseguire. Se poi si divide l’impresa per Nicola Zingaretti rischia di essere davvero troppo facile.