Lega lancia Fregna a Castel d’Ario. Nel simbolo della lista “Salvini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2015 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Lega lancia Fregna a Castel d'Ario. Nel simbolo della lista "Salvini"

Pierluigi Fregna

CASTEL D’ARIO (MANTOVA) – La Lega Nord a Castel d’Ario (Mantova) riprova a lanciare una lista con il nome del leader Matteo Salvini nel simbolo. A guidare la formazione, ci informa la Gazzetta di Mantova, sarà il candidato sindaco Pierluigi Fregna, assessore e vicesindaco uscente della giunta Correzzola.

Fregna avrà con sé dodici candidati consiglieri, ma tra loro solo due sono militanti leghisti: Vasco Zamboni ed Eros Giuliani. Una circostanza politica, spiega la Gazzetta di Mantova, che ha fatto storcere il naso ad alcuni osservatori che giudicano l’operazione “Salvini” più di facciata che legata al territorio. Scrive il quotidiano:

“Ma lo stesso Fregna respinge le accuse con fermezza: «Sono accuse inconsistenti. Chi si candida con noi sa perfettamente che siamo della Lega. Dopo è evidente che oggi sempre meno gente ha la tessera di un partito in tasca, è un fenomeno generale, non solo di Castel d’Ario». Nella formazione di Fregna dovrebbero esserci, oltre a Zamboni e Giuliani, anche Loreta Lucchi e Stefano Leonardi (ex militanti), i sostenitori Carlo Sguizzardi, Riccardo Palvarini ed Andrea Trevisani. Infine ci saranno Michele Righi, Annalisa Buzzi, Daniele Cagnata, Anna Tebaldi e Greta Rasoli. Nomi ovviamente non ufficiali in quanto la data di chiusura delle liste è il 2 maggio. Per quanto riguarda il nome Salvini, la richiesta è stata presentata alla segreteria federale. «Siamo in attesa – dice Fregna -. Ma non ci dovrebbero essere grossi problemi». Il nome Salvini già compare, infatti nella formazione di Viadana che candida Giovanni Cavatorta”.