Legge elettorale, Celentano: “Ok accordo Renzi-Berlusconi. Ipocrita Grillo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2014 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
Legge elettorale, Celentano: "Ok accordo Renzi-Berlusconi. Ha sbagliato Grillo

Adriano Celentano (Foto Lapresse)

ASSISI (PERUGIA) – Ben venga l’accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sulla legge elettorale. Ha sbagliato Beppe Grillo a restare fuori dai giochi. E’ l’opinione di Adriano Celentano che ha risposto alle domande del direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato. “Per capire davvero se un accordo è valido o no bisogna metterlo in pratica, mentre sono fermamente convinto che Renzi abbia fatto bene a fare l’accordo con Berlusconi”, ha risposto il molleggiato.

Nell’intervista al mensile edito dal Sacro convento di Assisi – che la pubblicherà nel numero di febbraio e anticipata sul sito sanfrancesco.org – Celentano osserva che Renzi, ”prima di rivolgersi a Berlusconi aveva implorato Grillo. Che per la seconda volta (la prima con Bersani) si è rifiutato di fare l’infiltrato che, come Robin Hood, poteva rubare ai ricchi per dare ai poveri. Per cui Renzi, non avendo altra scelta, si è accordato con chi, pur avendo una condanna, è tra i primi posti in classifica con ben otto milioni di voti. Perciò mi fanno ridere gli ipocriti quando dicono che non doveva parlare con Berlusconi. Infatti Renzi non ha parlato con Berlusconi. Ha parlato con otto milioni di italiani che casualmente assomigliano a Berlusconi”.

Ma Celentano, rispondendo ad un’altra domanda, dice di più e rilancia: “Grillo e Renzi sono il nuovo della politica italiana. Io li vedrei bene insieme’‘.

L’artista si dice ”soddisfatto” di come stiano lavorando i grillini, ”anche se non sempre condivido certi loro comportamenti. Il fatto che lavorino per il bene del Paese, e questo lo si vede, non significa che certi toni non risultino poi controproducenti e non diventino un boomerang contro i loro stessi buoni principi”.