M5s: “Violati nostri uffici e pc alla Camera. Boldrini garantisca sicurezza”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2014 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
M5s: "Violati nostri uffici e pc alla Camera. Boldrini garantisca sicurezza"

Riccardo Nuti (Foto Lapresse)

ROMA – “Hanno violato i nostri uffici e i pc del gruppo alla Camera”. La denuncia viene dai parlamentari del Movimento 5 Stelle che chiedono un intervento da parte della presidente Laura Boldrini affinché “si faccia garante della sicurezza”.

A formulare accuse precise sono stati il presidente Riccardo Nuti e il capogruppo Federico D’Incà che hanno accompagnato il direttore amministrativo a sporgere denuncia alla polizia di Montecitorio sulla violazione degli uffici del gruppo parlamentare.

“Durante le feste natalizie l’ufficio del direttore amministrativo del gruppo parlamentare alla Camera è stato aperto, sono stati rotti i sigilli del pc. E’ altamente probabile che sia stato asportato l’hard disk per essere copiato e reinserito”.

Chiediamo alla presidente della Camera, Laura Boldrini, di farsi garante della sicurezza degli uffici dei gruppi parlamentar: è la terza volta che avviene. Era già accaduto col pc del capo del legislativo e un’altra volta nei confronti di un impiegato ed è scandaloso che ciò succeda in un Palazzo che dovrebbe fare della sicurezza il suo pilastro principale”.