Marina: “Basta, io mai in politica”. Silvio Berlusconi non si clona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2013 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

marina_silvio_berlusconiMILANO – La “donna Mediaset” ha detto no, non scenderà in politica, non scenderà in campo. Marina Berlusconi con la sua secca dichiarazione, con il suo “basta” a essere chiamata alla successione politica del padre ha sorpreso molti. Non certo però Silvio Berlusconi che ha sempre saputo e fatto capire a chi voleva intendere che il Berlusconi politico è uno e uno solo, cioè se stesso. Non certo molti del Pdl, quelli almeno realmente vicini a Silvio Berlusconi, così vicini da aver capito qual è la sua vera natura. Marina Berlusconi non sarà l’erede politica di Silvio né lo sostituirà in una eventuale candidatura alla leadership. Per l’ottima ragione che Silvio Berlusconi alle prossime elezioni vuole candidare a leader se stesso.

Ne sarà sconfortato Giuliano Ferrara, che oggi sulla Stampa inneggiava alla prospettiva della “vendetta di sangue”. Ne saranno scomposte alcune fila di militanti  e “amazzoni” del Pdl. Ne saranno orfani pattuglie e legioni di giornalisti, l’intero comparto del gossip-politico. Leggiamo le poche ma secche parole con cui Marina Berlusconi comunica la sua decisione:

”Dal momento che ogni mia dichiarazione non è servita finora a fermare le voci su una possibile candidatura, devo ribadire ancora una volta, e nel modo più categorico, che non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di impegnarmi in politica. Mi auguro che di questa ulteriore smentita prendano atto anche quanti continuano ad attribuirmi un’intenzione che non ho mai avuto e che non ho”.

Sono la decisione di una imprenditrice, di una figlia, di una donna ma sono soprattutto la presa d’atto e la notizia comunicata a tutti di una ovvietà: Silvio Berlusconi non si clona.