Calderoli: “Ministri in moto. Berlusconi in sidecar”.

Pubblicato il 4 Luglio 2011 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ministri in moto, altro che auto blu. La provocatoria proposta è arrivata dal mai banale ministro per la Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli, che ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. E il ministro non si è fermato qua: “Berlusconi potrebbe venire in sidecar. Dal predellino al carrozzino”.

“In manovra – ha spiegato Calderoli  – si è fatto molto e molto si farà ancora. Ieri sono andato al comizio con la mia moto Bmw 1200”. Poi parlando di Berlusconi, ha ipotizzato come il premier potrebbe fare a meno dell’auto: “Perché no, Silvio potrebbe andare in sidecar. Lì lo vedo bene, mentre saluta la folla. Dal predellino al carrozzino…”.

Calderoli ha poi auspicato una Lega ancora più “leninista”. “Fosse per me – prosegue il ministro nell’intervista- io vorrei una Lega ancora più leninista di prima, con il capo che parla e gli altri che tacciono”.

Con questa battuta Calderoli ha liquidato le polemiche affiorate nel Carroccio nelle ultime settimane (come ad esempio il battibecco tra Bossi e Maroni): “C’è stata qualche tensione, qualcuno si è lasciato andare, e comunque abbiamo un capo, Umberto Bossi, che decide”.