Modena, Carlo Giovanardi appoggia il candidato sindaco M5S

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Giovanardi

Carlo Giovanardi

MODENA – Carlo Giovanardi, senatore Ncd, appoggia il candidato grillino nel ballottaggio per il sindaco di Modena. L’ex sottosegretario si era a sua volta candidato, correndo con il solo appoggio del suo partito, come primo cittadino, ma è arrivato quarto. Forza Italia aveva un suo candidato, Giuseppe Pellacani: morale, nessuno del centrodestra ha superato il primo turno. Ora al ballottaggio sono arrivati Marco Bortolotti (M5S) e Gian Carlo Muzzarelli (Pd). Che fare? Se Forza Italia ha invitato i suoi elettori ad andare al mare, Giovanardi a sorpresa si schiera in favore del 5 Stelle.

«Abbiamo esaminato la situazione con tutti i candidati e abbiamo scelto il male minore», spiega Giovanardi, secondo cui il grillino Bortolotti tra i due sfidanti «è l’unico che possa garantire un minimo di rinnovamento. Inoltre è un cattolico e una persona moderata, diciamo che se uno ha in mente Beppe Grillo lui non sembra neanche un grillino».

Bortolotti non sembra molto convinto dell’appoggio ricevuto:

«Non so se la Lega e Giovanardi, con le loro dichiarazioni, vogliano aiutarci o danneggiarci — dice il candidato pentastellato — ma dopo il voto non scenderemo comunque a compromessi con i partiti»