Pdl, Claudio Lotito si candida in Campania

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Lotito (foto Lapresse)

SALERNO – Claudio Lotito, patron della Lazio e della Salernitana, si candida. Anche lui è pronto a “salire in campo” per il Popolo della Libertà al Senato, nel collegio della città campana. Il quotidiano la Repubblica, a pagina 10, riporta alcune indiscrezioni al riguardo. Scrive Repubblica:

L’ha confidato lui stesso ad alcuni amici. Nei mesi scorsi era stato vicino alla candidatura Pdl alla presidenza della Regione Lazio in chiave anti- Zingaretti, ma alla fine il futuro politico di Lotito dovrebbe invece partire dalla Campania

Già lo scorso 28 dicembre, in un’intervista a Repubblica, Lotito aveva dichiarato la sua disponibilità a candidarsi ma non sapeva ancora dove, se alla Regione Lazio o in Parlamento. Prima doveva fare delle “considerazioni”.  E le valutazioni le ha fatte, specie contro l’Irap di Monti che  tassa le plusvalenze sulle cessioni dei giocatori e così “uccide il calcio italiano”.  “O creiamo un’armonizzazione normativa a livello europeo o siamo svantaggiati – aveva detto il patron di Lazio e Salernitana – L’Irap è iniqua e mina la stessa competitività del calcio italiano”.