Processo Mediaset, Berlusconi non va. Il giudice: “Rischio prescrizione”

Pubblicato il 26 Settembre 2011 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi (Lapresse)

MILANO – Silvio Berlusconi va in Aula, anzi no. Fino alla tarda mattinata di oggi, 26 settembre, la presenza del premier al processo Mediaset era incerta, le agenzie hanno battuto notizie contrastanti.

Poco prima delle 11 sembrava certo che non si sarebbe presentato, poi l’avvocato Niccolò Ghedini aveva lasciato intendere che Berlusconi sarebbe potuto essere davanti ai giudici.

Infine alle 13.14 è arrivata la rettifica: “Il premier non andrà al processo” che lo vede tra gli imputati. Il presidente del collegio giudicante Edoardo D’Avossa ha avuto un botta e risposta con Ghedini sulla data fissata dal Tribunale per una rogatoria a Montecarlo: il 5 ottobre.

Ghedini ha detto che quel giorno Berlusconi e i legali potrebbero avere “degli impedimenti” e non potrebbero partecipare.

D’Avossa ha fatto notare che potrebbe esserci il rischio prescrizione per il processo e che la rogatoria non può essere fermata. “Questo è un processo a rischio prescrizione, non ci possiamo bloccare sulla rogatoria, che non si può rinviare”.