Procura Repubblica Milano: 10 per il posto di Bruti Liberati

di Mario Tafuri
Pubblicato il 18 Novembre 2015 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Procura Repubblica Milano: 10 per il posto di Bruti Liberati

Procura Repubblica Milano: 10 per il posto di Bruti Liberati

MILANO – La Procura della Repubblica di Milano è rimasta senza capo dopo che Edmondo Bruti Liberati è andato in pensione, come aveva annunciato, dopo la chiusura dell’Expo, dopo 45 anni in magistratura.

Gli ultimi tempi della gestione di Edmondo Bruti Liberati,esponente storico di Magistratura democratica e presidente dell’Associazione nazionale magistrati negli anni dello scontro fra Berlusconi e magistrati, avevano visto la Procura di Milano divisa fra il capo e il suo vice, Alfredo Robledo.
La scelta del successore di Edmondo Bruti Liberati è nelle mani del Csm e vede ben 10 candidati alla carica. si prospetta tutt’altro che semplice. Toccherà alla Commissione per gli incarichi direttivi di fare la proposta al plenum del Csm e si prevede che questo non avverrà prima di gennaio 2016.Tra le dieci candidature, assicura il Messaggero di Roma, “ce ne sono diverse di peso. Una circostanza che induce alla prudenza i consiglieri a cui si chiede una previsione su come si chiuderà la partita”.
Nell’attesa della scelta del successore di Edmondo Bruti Liberati, la guida della Procura della repubblica di Milano è ad interim affidata all’aggiunto più anziano, Pietro Forno.