Protezione Civile, dal 17 febbraio il decreto all’esame della Camera

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 20:00| Aggiornato il 17 Febbraio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Il decreto legge sulla Protezione Civile sarà da domani mattina alle 10 all’esame dell’aula alla Camera. Dal governo, nel corso della conferenza dei capigruppo che ha stabilito il calendario dei lavori, è emersa l’esigenza che il decreto sia approvato entro la fine della settimana e che entro questa stessa settimana possa arrivare a Palazzo Madama.

Da domattina alle 10 inizierà la discussione. Sono molti gli iscritti a parlare sul provvedimento e la Camera ha previsto anche una eventuale notturna. Giovedì mattina si discuteranno le pregiudiziali e si comincerà a votare l’articolato del decreto. In calendario è previsto anche un possibile protrarsi dei lavori fino a venerdì. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito, secondo quanto riferito, ha indicato inderogabilmente come termine ultimo di approvazione la settimana.

Altrimenti si potrà valutare anche la possibilità di porre la fiducia del resto già autorizzata ancor prima del precedente esame in Senato. Di fatto, quindi, se non ci saranno le “adeguato garanzie” che il via libera arrivi entro il tempo indicato scatterà la fiducia.