Regionali Campania, si va verso le primarie nel Pd: Marone si candida

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

Riccardo Marone

Prende sempre più quota l’ipotesi primarie nel Pd campano, in vista delle regionali di marzo. Riccardo Marone, assessore regionale al Turismo nella giunta Bassolino, già vice sindaco e sindaco di Napoli e deputato, ha annunciato la sua candidatura per la scelta del candidato di centrosinistra. Marone sfiderà probabilmente il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

«Ho creduto fermamente, e voglio continuare a farlo fino all’ultimo minuto utile, nella necessità di una candidatura unitaria, per dare forza e spinta alla coalizione. Ho molto apprezzato – dice Marone – lo stile di Cascetta (assessore regionale ai Trasporti che oggi ha annunciato il suo passo indietro), che ha dato un importante contributo programmatico e ha cercato di favorire una soluzione condivisa ritirando la propria disponibilità».

«Ritengo, infatti, che le contrapposizioni di idee – e non le contrapposizioni personali – e i dibattiti, anche i più aspri, siano una ricchezza in un partito che non voglia avere un capo da cui dipendere. Ma sono altrettanto convinto – aggiunge Marone – che poi tutti debbano lavorare per la sintesi e per l’unità, che è e sarà sempre la ricchezza su cui si può costruire il Partito Democratico».

«Di fronte all’indisponibilità al ritiro di tutte le candidature in campo ed in particolare di quelle che non incontrano alcun favore nella coalizione, ho deciso – annuncia Marone – di presentare la mia candidatura alle primarie».