Riconteggi Piemonte, la Lega regala un tapiro-salvadanaio a Mercedes Bresso

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

Mercedes Bresso

Un tapiro-salvadanaio identico a quelli di Striscia la notizia ma verde, con i simboli della Lega e con un foro per introdurre il denaro sul dorso. Questo “l’omaggio”  consegnato nella mattinata di martedì 26 ottobre  all’ex presidente del Piemonte, Mercedes Bresso dal capogruppo del Carroccio, Mario Carossa, in Consiglio regionale a Torino.

Obiettivo dichiarato, ottenere la ”restituzione dei soldi che Bresso ha fatto spendere per i riconteggi”. E’ avvenuto durante la seduta di questa mattina, sebbene Bresso non fosse presente ai lavori. Assente anche il presidente della Giunta regionale, Roberto Cota.

La protesta è cominciata con Carossa che ha preso la parola e ha detto: ”Anche se la Bresso non è in aula vogliamo consegnarle questo messaggio”, mentre gli altri consiglieri del gruppo si alzavano in piedi sollevando ciascuno un foglio di carta in modo da comporre uno striscione con la scritta ‘a volte vincono i buoni’.

Carossa poi ha estratto il salvadanaio a forma di tapiro ed è andato a posarlo sul banco di Bresso, fra gli applausi degli esponenti della Giunta e della maggioranza. ”La Bresso – ha affermato Carossa – inizi a mettere qui dentro i soldi da restituire ai piemontesi ai quali ha fatto gettare via tanti quattrini per gli inutili riconteggi”. A questo punto la seduta è stata sospesa dal presidente dell’assemblea, Valerio Cattaneo mentre gli uscieri rimuovevano tapiro e striscione.