Riforma giustizia, Bossi: “Vedremo come sarà, ma sono certo che passerà”

Pubblicato il 8 Marzo 2011 - 18:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il ministro Umberto Bossi conferma ancora una volta il via libera della Lega Nord alla riforma della Giustizia che sarà presentata giovedì in Consiglio dei ministri. ”Sentiamo cosa presentano. Comunque passerà”, spiega a Montecitorio ai cronisti che gli chiedono quale sarà l’atteggiamento del Carroccio sul provvedimento.

Bossi si è poi detto sicuro che “in linea di massima gli accordi con il Pdl per le amministrative si faranno, perché Berlusconi è un alleato leale e ci ha dato i voti per il federalismo”. Ma “non sono le politiche, in cui si fa un accordo regionale: alle amministrative gli accordi si fanno Comune per Comune, guardando le persone che si mettono in lista. Ci sono casi in cui le persone che ci presentano sono inadatte, e i miei uomini locali non le accetterebbero”.

Dunque saranno proprio i singoli territori a verificare la possibilità dell’accordo con il Pdl per il proprio Comune: “Le persone le conoscono meglio a livello locale”. Sulla candidatura a vice sindaco di Milano, Bossi non ritiene concreta l’ipotesi di Matteo Salvini e a chi chiedeva di una possibile proposta del figlio Renzo, ha risposto: “Deve ancora studiare”.