Salvini: “Pronto a scambiarmi felpa con Landini”. Fiom e Lega unite nella lotta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2014 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Salvini: "Pronto a scambiarmi felpa con Landini". Fiom e Lega unite nella lotta

Salvini: “Pronto a scambiarmi felpa con Landini”. Fiom e Lega unite nella lotta

MILANO – Matteo Salvini e Maurizio Landini che si scambiano la felpa, loro che, da parti contrapposte, hanno fatto della felpa personalizzata un marchio di lotta politica. Eppure succede anche questo a Legnano, dove Salvini e Landini si ritrovano uniti nella comune lotta per salvare i posti di lavoro della Franco Tosi, storica azienda metalmeccanica.

E’ lo stesso Salvini, leader della Lega, a dire che da tempo “studia” Landini, segretario della “rossa” Fiom.

“E’ da tempo che dialogo con la Fiom – spiega all’Huffington Post Salvini mentre in macchina raggiunge Legnano – per il rilancio di una delle più celebri aziende italiane come peraltro sul referendum per abrogare la legge Fornero. Il governo Renzi, come i predecessori, mancano deliberatamente di una seria politica industriale. E se con la Fiom dialoghiamo non mi sembra nulla di incredibile”.

Un dialogo che potrebbe sfociare in uno storico scambio di felpe. Continua Salvini:

“Le felpe sono in effetti un must mio e di Landini. Magari oggi coi rappresentanti della Fiom potremmo scambiarcele. Lo scandalo non è questo come a sinistra qualcuno vorrebbe far credere. La vergogna è che il lavoro sia stato dimenticato come priorità. A sinistra come a destra.”