Traffico in tilt, Ranucci attacca: “Apre Trony, chiude Roma”

Pubblicato il 27 Ottobre 2011 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “I disagi che hanno dovuto patire oggi moltissimi romani ha una causa molto chiara: la leggerezza di un’amministrazione che, senza alcuna considerazione per tutti quei cittadini che ogni mattina per recarsi al lavoro sono costretti a trascorrere già diverso tempo in auto per l’inefficienza del trasporto pubblico urbano, ha concesso l’autorizzazione per l’inaugurazione di un nuovo esercizio commerciale senza tenere in conto le ricadute sulla viabilità”. Lo dichiara il senatore del PD Raffaele Ranucci a proposito del maxi ingorgo nel nord della Capitale a causa dell’apertura di un negozio della catena Trony .

“Che si tratti di temporali – prosegue Ranucci – o di interessi commerciali, il risultato non cambia, sono i romani a pagare. Oggi l’intera Flaminia era completamente bloccata, per la disperazione in primo luogo dei vigili che non si capacitavano delle disposizioni ricevute”.

“Quand’è che Alemanno capirà – conclude il senatore PD – che amministrare Roma è un mestiere a tempo pieno. Stiamo parlando di una città conosciuta in tutto il mondo e che dovrebbe essere la vetrina del Paese. Invece, grazie alla attuale giunta capitolina si può dire che apre il centro commerciale Trony e Roma chiude”.

[gmap]