Vendola a Bersani: “Basta inseguire il mito di Casini”. Meglio Grillo?

Pubblicato il 16 Maggio 2012 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
vendola

Nichi Vendola (Lapresse)

ROMA, 16 MAG – Nichi Vendola avverte Pier Luigi Bersani e dà una carezza ai grillini. ”Inseguire alleanze con protagonisti mitologici è un gioco già finito. Non è possibile rimanere in attesa dell’arrivo salvifico dei centristi di Pierferdinando Casini”.

Sono questo le parole che Vendola rivolge al segretario PD Bersani dalla riunione della direzione di Sinistra Ecologia e Libertà convocata per un’analisi del voto amministrativo ”a mente fredda”. La riunione dell’organismo politico del movimento si svolge a porte chiuse e si concludera’ con un intervento del suo leader, anche questo ”riservato”.

Poi arriva una timidissima apertura ai grillini, quando Il governatore della Puglia, conversando con i giornalisti, ribadisce le sue ”perplessita”’ sulla possibile acquisizione di Casini nell’alleanza di centrosinistra, ma chiede l’apertura di un dialogo con chi ”in quanto portatore di una domanda di cambiamento della societa”’.

”Dobbiamo invece ingaggiare – ha sottolineato il leader di Sel – una battaglia culturale contro tutto cio’ che e populismo e demagogia”. Meglio Beppe Grillo di Casini?