Usa 2012: “Tu, Barack e Clooney a cena” incassa 10 mln di dollari

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 22:56 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 3 MAG – Con l'incasso record di dieci milioni di dollari, l'iniziativa ''Obama, Clooney and you' passera' alla storia per l'evento singolo di fundraising piu' remunerativo della carriera politica del presidente americano. Un successo assoluto, tra i piu' 'ricchi' della storia della politica Usa. Il prossimo 10 maggio, nella villa di lusso del noto attore, a Malibu', la campagna elettorale di Barack Obama fara' bingo. Di questi dieci milioni, sei saranno raccolti tra i 150 'invitati' per modo di dire, visto che sborseranno 40mila dollari a testa. E i rimanenti quattro milioni arriveranno dalla riffa on-line che la macchina organizzativa del presidente, Obama for America ha lanciato ormai un paio di settimane fa'.

Per concorrere a essere tra gli invitati, bastava versare alle casse di Barack Obama un importo a piacere, da un minimo di appena 3 dollari.

Alla fine lo staff presidenziale ha incassato una montagna di dollari impressionante, superiore perfino alla somma di tutto il fundraising raggranellato dall'intera industria del cinema, sempre da Obama, alle scorse elezioni del 2008.