Ploom, la sigaretta a vapore: dalla California la “degustazione” del tabacco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2013 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA
Ploom, la sigaretta a vapore: dalla California la"degustazione" del tabacco

Ploom, la sigaretta a vapore: dalla California la”degustazione” del tabacco

ROMA – Una sigaretta “a vapore” per “degustare” il tabacco arriva da un garage di San Francisco, in California. Si tratta di Ploom, un vaporizzatore tascabile che può essere ricaricato con le Vapods, delle capsule di alluminio che contengono tabacco. Un modo, secondo gli inventori, per degustare il tabacco e che va oltre la sigaretta elettronica. Le sigarette a vapore arriveranno in Italia il 3 novembre e saranno disponibili in 600 tabaccherie italiane, ma solo a Roma e a Milano.

Il funzionamento è semplice, spiega il Sole 24 Ore:

“Il dispositivo riscalda il tabacco fino alla temperatura necessaria per vaporizzare gli aromi contenuti nelle Vapods grazie a una tecnologia brevettata. Funziona grazie a una batteria presente al suo interno, ricaricabile tramite il cavo Usb in dotazione”.

La sigaretta a vapore arriva da San Francisco:

“Si tratta di un prodotto creato originariamente a San Francisco, California, da due studenti di design dell’Università di Stanford che hanno elaborato un modo nuovo e pioneristico di apprezzare il tabacco. A commercializzarlo in Italia è Japan Tobacco International, che possiede tra l’altro i marchi Camel e Winston”.