Lorenzo Ostuni, Favij e il canale Youtube con 1,2 milioni di iscritti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2014 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Lorenzo Ostuni, Favij e il canale Youtube con 1,2 milioni di iscritti

Lorenzo Ostuni, Favij e il canale Youtube con 1,2 milioni di iscritti

TORINO – Si chiama Lorenzo Ostuni, ha 19 anni, ed è di Borgaro Torinese. Meglio conosciuto come Favij, Lorenzo Ostuni ha vinto il Golden Play Button Award, il premio che Youtube ha assegnato durante la Games week 2014 ai canali che superano il milione di iscritti.

Questo è il primo riconoscimento assegnato a un canale di videogiochi in Italia. Nel canale Youtube Lorenzo Ostuni pubblica delle clip in cui si filma in cameretta davanti al computer con una webcam e recensisce i videogiochi.
Le clip caricate su FavijTV sono più di 420, con un ritmo raggiunto recentemente di 5 video alla settimana.  “Cosa c’è di più bello di aver trasformato la passione per i videogiochi in un’attività che mi fa anche guadagnare?” dice soddisfatto Favij. La spiegazione di questo boom è inspiegabile anche per Faviji, “penso che su YouTube mancasse una certa dose di pazzia; io semplicemente faccio un po’ il pazzo e mi sfogo quando gioco ed evidentemente questo piace molto a chi mi segue”.

E ancora: “Vorrei continuare a fare video, ho da poco comprato un launchpad per la musica live e mi piacerebbe realizzare qualche clip con questo strumento, e poi studiare in mondo professionale per imparare a fare montaggi ed effetti speciali”.