Napoli: botte tra infermieri in corsia al Cardarelli

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

Lite tra due infermieri nel reparto di cardiologia dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I due lavoratori, una donna e un uomo, di 53 e 38 anni, sono venuti alla mani intorno alle 22 di domenica e a chiamare la polizia, allarmati dalle grida, sarebbero stati proprio i pazienti.

L’episodio è accaduto domenica sera, ma la notizia è stata diffusa soltanto martedì 19 ottobre. Secondo quanto accertato dai poliziotti la causa del litigio sarebbe da ricondurre a un ritardo al cambio turno. Dal diverbio, inizialmente solo verbale, è poi scaturita una lite con percosse alla quale ha preso parte anche un terzo infermiere che ha preso le parti della collega.

All’arrivo della polizia la lite era già stata sedata. I poliziotti hanno quindi indentificato i tre infermieri, due dei quali hanno riportato contusioni guaribili in 3 e 5 giorni. Secondo quanto accertato dai poliziotti del commissariato Arenella non ci sarebbe stata l’interruzione del servizio in quanto la direzione ha provveduto prontamente a sostituire i due infermieri con altri colleghi.

Sono in corso indagini per appurare se, nella lite, siano state coinvolte altre persone.