Napoli: primario muore di infarto dopo 11 ore di lavoro

Pubblicato il 27 Giugno 2010 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA

Avverte un malore e muore, dopo 11 ore di lavoro: è accaduto all’ospedale Cardarelli di Napoli. La vittima è Filippo Minieri, primario del reparto di chirurgia endovascolare dell’ospedale. “Arresto cardiocircolatorio”, la causa del decesso indicata nel referto.

Cordoglio è stato espresso dal presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Napoli, Gabriele Peperoni. ”L’ultimo doloroso episodio di morte bianca avvenuto all’ospedale Cardarelli non puo’ lasciare indifferenti, bisogna rivedere i carichi di lavoro dei medici per evitare altre tragedie”, sottolinea Peperoni commentando la vicenda di cui parla oggi il quotidiano Il Mattino.

”Siamo vicini alla sua famiglia – continua Peperoni – Il problema va affrontato. Non si puo’ lavorare a ritmi cosi’ sostenuti, il personale medico e’ sotto stress, sono necessarie forze fresche, chi ha ruoli di responsabilita’ dovra’ tenerne conto”.

La polizia ha acquisito il referto clinico e su disposizione dell’autorita’ giudiziaria la salma di Minieri e’ stata trasferita al Policlinico per l’esame autoptico.