Calendario “senza” 25 aprile e 1 maggio, il sindaco di Padova: “Non lo distribuirò”

Pubblicato il 5 Gennaio 2011 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

”Il Comune di Padova non distribuirà il calendario della Provincia, perché lo considera diseducativo e irrispettoso della storia del nostro Paese”. E’ il giudizio del sindaco Flavio Zanonato, per il quale ”le feste civili e religiose si ricordano tutte e non dipendono dalle maggioranze che si alternano alla guida delle istituzioni”.

Questo è il commento a 24 ore di distanza dalla notizia che per la Befana i bambini di Solesino riceveranno un calendario che ignora le festività del 25 aprile e del primo maggio.

”I cittadini hanno ben altri problemi e preoccupazioni – continua Zanonato – ma c’è qualcuno che invece di dare risposte concrete utilizza le amministrazioni per fini di parte, ricorrendo ad armi di distrazione di massa per nascondere il vuoto di proposte che caratterizza la sua azione politica”. Il sindaco si augura ”che si tratti dell’ultimo episodio di questo tipo e che i rappresentanti della Lega in Provincia tornino ad occuparsi delle questioni, serie e difficili, che stanno a cuore alla nostra gente”.