Pavia, trovato il cadavere di una donna in un canale

Pubblicato il 8 Giugno 2010 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Il cadavere di una donna, dall’ apparente età di 60 anni, è stato ritrovato nella tarda mattina di martedì da un agricoltore in aperta campagna, in località Brughiere di Torre d’Isola, alle porte di Pavia.

La donna, secondo la prima ipotesi degli inquirenti, potrebbe essere stata uccisa oppure essere stata vittima di una disgrazia. Il volto era rivolto verso il terreno, le gambe piegate. Indossava un abito lungo fino alle ginocchia. Nessuna catenina o oggetto personale che potesse in qualche modo facilitare il riconoscimento. Sul volto i segni di qualche contusione, oltre ad alcune escoriazioni sulle gambe. Particolari che potrebbero far pensare a una colluttazione.

Ma le ferite potrebbero essere state prodotte anche dalla caduta della donna nel canale di irrigazione che si immette nel campo dove è stata ritrovata. Gli esperti della medicina legale dell’Università hanno già effettuato un primo sommario esame del corpo: nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Pavia, che sta anche verificando se nei giorni scorsi siano state presentate denunce di scomparsa.