Blitz quotidiano
powered by aruba

Robot, fatti l’umanoide simil Scarlett: 50mila euro VIDEO

ROMA – Vuoi comprarti e tenerti in casa l’umanoide simil Scarlett Johansson? Oggi puoi, costa 50mila dollari. Il 42enne graphic designer Ricky Ma infatti ha realizzato un umanoide a grandezza naturale, una splendida ragazza che ha chiamato “Mark 1″. Ha uno scheletro stampato in 3D e la pelle in silicone, è costato 50mila euro e un anno e mezzo di lavoro. Risponde a una serie di comandi verbali programmati attraverso un microfono.

“Ho realizzato il mio sogno di bambino”, ha detto Ricky Ma presentando la sua creatura a Hong Kong, Per testare la riuscita del suo lavoro, Ricky ha sistemato Mark 1 su un balcone per un po’ di tempo: i passanti, secondo quanto ha raccontato, non si sono accorti che l’affascinante creatura che li osservava era in realtà un robot umanoide.

Mark 1 è stata creata con pezzi realizzati con stampa 3D: nell’immagine pezzi di scheletro. E l’umanoide non è solo bella e incredibilmente umana: risponde infatti anche a una serie di comandi vocali, interagisce con le persone, muove le gambe e le braccia e riesce addirittura a ricreare espressioni del viso che ricordano in maniera davvero impressionante quelle di un essere umano.

Ecco il video riportato da Repubblica.


TAG: