Yara Gambirasio, trovato un paio di scarpe a Brembate Sopra. Sono le sue? Chiusa la strada

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

Un paio di scarpe è stato ritrovato da una delle squadre impegnate nelle ricerche di Yara Gambirasio. Intorno alle 17,15 del 22 dicembre gli agenti della polizia scientifica e una squadra dei vigili del fuoco ha improvvisamente chiuso al traffico via Morlotti, a Brembate di Sopra, la strada che la piccola Yara ha utilizzato per andare dal centro sportivo verso casa il giorno della scomparsa. E proprio lì si pensa sia avvenuto il rapimento.

Perlustrando un’altissima siepe che si stende a ridosso della palestra, gli agenti hanno ritrovato un paio di scarpe che sono state subito sigillate e portate via. La strada è sbarrata e gli agenti stanno continuando le ricerche, che andavano avanti da qualche ora: l’impressione è che si stesse cercando qualcosa di preciso.

Gli agenti della polizia scientifica e i vigili del fuoco hanno ispezionato, un po’ a sorpresa, un breve tratto di strada, concentrandosi nei pressi di una siepe che costeggia il centro sportivo. A spingere gli investigatori ad agire col buio potrebbe essere stato un elemento affiorato nelle ultime ore, forse una nuova testimonianza.