Alexa, 26 anni, anglo-cinese. La donna del sexy-chic globale, con quello smalto…

Pubblicato il 24 Febbraio 2010 - 17:15| Aggiornato il 25 Febbraio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Alexa Chung

La nuova icona sexy ha unghie mangiucchiate, abiti retrò e magliette a righe. Alexa Chung è uno dei volti più in voga in Gran Bretagna: presenta una trasmissione di culto su Mtv. E’ lei la donna che adesso detta moda e stili nel mondo anglosassone. E’ lei che ha messo fine al “regno” di Kate Moss, che negli ultimi anni è stata il simbolo “fashion” per eccellenza.

Alexa è di origine anglo-cinese, ha 26 anni e ha condotto per Mtv Usa il programma “It’s on With Alexa Chung”. Come si evince dal nome, si tratta di una trasmissione studiata su misura per lei.

Il suo fascino è ormai riconosciuto e accettato universalmente: la marca Mulberry le ha dedicato tre modelli di borse, la rivista francese “Elle” le ha dedicato un servizio di 17 pagine.

Alexa piace proprio perchè ha l’aspetto della ragazza semplice, non quello della “Femme fatale”. Eppure ammette di essere una grande appassionata di moda: il suo look finto trasandato è in realtà studiato in ogni dettaglio.

Sono proprio i particolari e gli abbinamenti stravaganti a caratterizzare l’immagine di Alexa. Lo smalto mangiucchiato tradisce il vizio di mordicchiare le unghie. L’abbigliamento alterna magliette rigate e minigonne ad abiti vintage come trench, abiti a fiori e vestiti a pois.

Alexa non ha le caratteristiche della “bomba sexy” e nemmeno quelli della “donna chic”: i suoi punti di forza sono l’aspetto fortemente personalizzato e il carattere spigliato. Davanti alle telecamere ha dimostrato di essere sagace e divertente.

Giornali e riviste fanno a gara per contattarla, ma lei si sottrae con discrezione alla luce dei riflettori. Un’altra particolarità che la distingue dai personaggi “trendy” è quella di non ostentare i propri amori: le riviste di gossip sono riuscite giusto a carpire una relazione (che non si sa se vada avanti o sia finita) con Alex Turner, musicista della rock band Arctic Monkeys.