Kate Middleton e William, a Kensington Palace arriva Eugenie: è la nuova “corte”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2016 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA
Kate e William, a Kensington Palace arriva Eugenie: è la nuova "corte"

Kate e William, a Kensington Palace arriva Eugenie: è la nuova “corte”

LONDRA – A Kensington Palace sta nascendo una “corte parallela”: è quanto scrive il quotidiano britannico MailOnline, sottolineando che, dopo William e Kate, anche la principessa Eugenie di York, secondogenita di Andrea e Sarah e nipote della regina Elisabetta, sta per trasferirsi lì.

Kensington Palace pare rivivere una seconda “giovinezza”, dopo essere stata la “prigione” di Lady Diana per anni, dal 1981, al 1997. Dopo le loro nozze William e Kate hanno deciso di andare a vivere lì, nel palazzo un tempo abitato dalla regina Vittoria, andando ad abitare quello che era stato l’appartamento della principessa Margaret, sorella della regina. Nel palazzo vivono anche tre cugini di Elisabetta II: il principe Michael di Kent, il duca di Kent, il duca di Gloucester, con le rispettive consorti.

E adesso che anche la principessa Eugenie, ottava in linea di successione al trono, pare intenzionata a trasferirsi a Kensington Palace, nell’Ivy College, gli esperti della famiglia reale annunciano la nascita di un nuovo centro di potere attorno ai giovani di casa Windsor, parallelo a quello di Carlo e Camilla. Come ha spiegato una fonte al MailOnline,

“Cercano di sminuire tutto, lo chiamano semplicemente “la nostra base a Londra”, per non farlo apparire una corte. Ma è sicuramente il centro delle operazioni per loro”.