“Cara cosa vuoi per San Valentino?”…”Fammi una plastica al seno grazie”

Pubblicato il 2 Febbraio 2010 - 15:56| Aggiornato il 3 Febbraio 2010 OLTRE 6 MESI FA

La maggiorata del Grande Fratello Cristina Del Basso

San Valentino è la festa degli innamorati e come regalo per la propria partner niente è più romantico di una bella cena a lume di candela, un tenero peluche o magari una dolce confezione di cioccolatini. Niente o quasi niente perchè l’ultima moda è quella di farsi regalare, oppure di regalarsi, un bell’intervento per incrementare il seno.

Sempre più coppie per San Valentino decidono infatti di regalarsi un appuntamento dal chirurgo plastico. «Una scelta che migliora l’aspetto fisico di lei e, perché no, nello stesso tempo fa felice anche lui». Parola di Alessandro Gennai, chirurgo plastico di Bologna socio dell’Eafps (European Academy of Facial Plastic Surgery), che conferma di ricevere molte richieste di aumento del seno nel periodo di San Valentino. Soprattutto da coppie sposate o conviventi.

Come spiega il chirurgo di solito è lui che decide di fare un regalo alla sua amata. «All’appuntamento si presentano in coppia e lui è attivamente partecipe alla scelta: insieme decidono la protesi più adatta per il nuovo seno e le dimensioni. Si tratta di coppie tra i trenta e i quarant’anni. È raro che si faccia un regalo così impegnativo alla fidanzata».

Per lei, la spinta decisiva ad andare dal chirurgo sembra arrivare proprio dal proprio compagno. Nella situazione più ricorrente, la donna sogna da tempo di aumentare di qualche taglia il seno, ma non ha ancora trovato il coraggio per affrontare il bisturi. «È più facile decidersi a compiere il grande passo se il partner è d’accordo e sostiene la decisione e lo è di più ancora se lui decide di regalarglielo», afferma Gennai.

Non ci sono numeri che possano testimoniare la vastità di tale “usanza” ma si può dedurre che San Valentino è un’occasione speciale per due innamorati, un’occasione in cui invece che regalare le solite “banalità” si decide di far felici entrambi con un intervento che lei ha sempre desiderato e lui ha sempre voluto che lei lo facesse. Perchè aspettare allora? Un anno per aspettare il prossimo San Valentino potrebbe essere un’attesa troppo lunga, ne vale la felicità della coppia.