Trapianto barba, costa fino a 20mila euro uno completo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 05:47 OLTRE 6 MESI FA
Trapianto barba, costa fino a 20mila euro uno completo

Trapianto barba, costa fino a 20mila euro uno completo

ROMA – Gli uomini che vogliono una barba perfetta sono pronti a spendere fino a 20mila euro per un trapianto. Il costo medio però per chi vuole una barba curata si aggira tra i 3500 e i 9mila euro. Questo è quanto emerge da un sondaggio del New York Times che ha intervistato gli uomini che si sono sottoposti ad un trapianto di barba per raggiungere il look hipster desiderato.

L’agenzia Adnkronos riporta le interviste a questi uomini, che spiegano di essere stati disposti a sottoporsi anche a due o tre trapianti per ottenere la barba che desideravano:

“Uno di loro ha raccontato al quotidiano americano di aver subito tre trapianti tra 2011 e 2013, spendendo quasi 20mila euro: “Non mi interessa più di tanto di sapere se la gente sa che ho avuto i trapianti – ha detto Ray, 53 anni – solo non voglio che sappiano quanto ho speso, perché penseranno che sono pazzo”.

Per altri aspiranti barbuti, invece, la spesa si è aggirata tra i 3.500 e i 9mila euro, con interventi effettuati in alcuni ambulatori degli Stati Uniti. Il 28enne Joe Armos, paramedico che vive a Miami, ha rivelato di aver speso circa 6mila euro in un trapianto completo di barba perché, ha detto sempre al ‘NYT’, credeva che così i suoi pazienti si sarebbero fidati di più di fronte a un “look forte e virile”.

Secondo i dati dell’International Society of Hair Restoration (ISHRS) – associazione medica no-profit che si occupa di trattamento di capelli, con oltre 1.200 membri in tutto 70 Paesi – il numero di trapianti di barba è passato dall’1,5 per cento del 2012 al 3,7 del 2014.

Un aumento che rende soddisfatti i ‘pazienti’. “Nessuno sospetta che abbia fatto un trapianto” ha raccontato Jeff, 30 anni, consulente sanitario che vive poco fuori Toronto e che ha ottenuto il suo perfetto ‘stile hipster’ per poco meno di 9mila euro”.