The Daily BlitzLadyBlitzLadyBlitz.comCittà d'ItaliaRassegna ItaliaPresa direttaDalle squadreGossip in diretta
 

Vuvuzela entra nel Oxford Dictionary of English, chissà che farà la Crusca

vuvuzelaLa vuvuzela, trombetta onnipresente nelle partite negli ultimi mondiali in Sudafrica, è una delle circa duemila nuove parole entrate nell’ultima edizione dell’Oxford Dictionary of English, pubblicata giovedì 19 agosto.

Il dizionario nasce dall’analisi di circa due miliardi di parole usate in inglese su qualsiasi supporto, dai romanzi ai siti web.

Tra le parole che fanno il loro ingresso anche molte legate alle crisi economica, come ”overleveraged” (troppo indebitato), ”quantitative easing” (iniezione da parte di una banca centrale di extra contante appena coniato nell’economia), e ”staycation” (vacanze passate in patria per mancanza di soldi).

Importante anche il contributo dei ”social media” (anche questa espressione entra per la prima volta): ecco quindi ”defriend” (togliere l’amicizia a qualcuno su un sito sociale) o ”tweetup” (un incontro organizzato attraverso scambio di messaggi su Twitter).

20 agosto 2010 | 10:10

GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL

Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.

I lettori scrivono

Scrivete qui i vostri commenti.

Leggere anche...