Antonio Cassano: “Sogno ritorno alla Sampdoria. Obiettivo Nazionale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2015 - 21:52 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/serie-a-sampdoria-bari-0-0-pagelle-partita-calcio-boato-tifosi-bari-a-genova-cassano-si-commuove-138060/

Cassano nella foto LaPresse

ROMA – Riportiamo di seguito l’intervista ad Antonio Cassano a cura di Paolo Giampieri per Il Secolo XIX. 

 Il centro Wellfit, palestra-piscina-spa-campo da calcetto-lounge bar, roba da fighi. È il posto scelto da Antonio Cassano per preparare l’ennesima rincorsa: «Voglio arrivare a Parigi. Perché? Dove sono i prossimi Europei?». Il sorriso è il solito, lo sguardo un po’ languido. Indica la moglie Carolina Marcialis: «Se non ci fosse lei a tirarmi giù dal letto al mattino…».

E ancora: «Ma fisicamente sto molto bene, devo solo mettermi sotto. Dopo aver lasciato il Parma avevo bisogno di assoluto riposo per un po’. Ora ricomincio, non faccio nemmeno ferie. La prossima sarà la stagione più bella della vita mia».

Dunque obiettivo l’azzurro?

«Quello sempre. Un dubbio voglio farglielo venire a Conte. Fosse solo anche per una notte, fosse soltanto anche per un’ora. Un’ora di dubbio, ma voglio fargliela venire. Per me sarebbe una soddisfazione enorme. Un conto è conquistare la Nazionale a vent’anni, un altro è riconquistarla alla mia età».

Sì ma per andare in Nazionale ha bisogno di giocare. Dove?

«La mia squadra è la Sampdoria. E’ la squadra del mio cuore, sono innamorato della Sampdoria, l’ho detto mille volte e lo ripeto ancora. È l’ultima però. Questa è l’ultima offerta, non posso essere io a insistere. Io posso dire che vorrei giocare nella Sampdoria la prossima stagione e che i soldi non sono un problema».

Leggi l’intervista completa sul Secolo XIX nell’edizione digitale.