Arbitri, De Laurentiis: “Calciopoli bis sarebbe letale”

Pubblicato il 1 Dicembre 2009 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA

«La dietrologia non mi interessa. Dico solo che chi è preposto a guidare gli arbitri si deve far garante della sua stessa credibilità perchè altrimenti viene meno la credibilità di tutto il torneo di serie A e di tutto il calcio italiano. La disaffezione di tutti i tifosi comporterebbe una perdita patrimoniale e sportiva senza precedenti. Di una seconda calciopoli non ne abbiamo bisogno: stenderebbe con un diretto qualsiasi gigante».

Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione di “Momenti Azzurri”, l’associazione culturale che punta a valorizzare la storia dello sport a Napoli.

Il produttore cinematografico, rispondendo a chi gli ha chiesto se prova rammarico per qualcosa che poteva andare meglio per la sua squadra ha detto: «Non vedo il bicchiere mezzo vuoto ma pieno. Sono contento di aver fatto un poco di resettaggio e di essere ripartiti con il piede giusto. Ho la coscienza a posto e dico che non dobbiamo preoccuparci se ci mancano 5 punti che ci sono stati scippati dagli arbitraggi. Noi non diciamo niente finchè non scopriremo qualcos’altro di negativo che finora non c’è stato. Accettiamo per ora, ma non bisogna approfittarne altrimenti ci faremo sentire. Quando vedo qualcosa che non torna la mia memoria va indietro a cinque anni fa ma, preferisco non parlarne».