Arcigay: lezione di civiltà di Prandelli

Pubblicato il 24 Aprile 2012 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

Prandelli (LaPresse)

FIRENZE –  “Una bella pagina di educazione, cultura e civiltà che fa onore al Paese”: cosi’ il presidente nazionale di Arcigay, Paolo Patane’, commenta le affermazioni del ct della Nazionale di calcio, Cesare Prandelli, sugli omosessuali nello sport. “Il pacato e nitido sostegno di Prandelli a una serena scelta di visibilità per i calciatori omosessuali – sottolinea Patane’ – rappresenta una vera e propria esortazione alla libertà.

Spero che il nostro ‘mister’ voglia aiutarci ad aprire una stagione nuova in un Paese in cui per le persone gay, lesbiche e transessuali la povertà di diritti è fonte di costante esposizione a marginalità, solitudine, violenza e ingiustizia”.

E in occasione del Pride nazionale, che si terra’ il 9 giugno a Bologna, Patane’ sostiene che “sarebbe bellissimo avere un segnale o un gesto di vicinanza a una battaglia di democrazia, da parte del mondo del calcio e dello sport. Prandelli ha aperto una porta con l’intelligenza e il garbo che gli sono propri: contiamo che in tanti lo seguano”.