Milan, Berlusconi: “Cristiano Ronaldo? I sogni a volte diventano realtà”

Pubblicato il 11 Aprile 2011 - 00:56| Aggiornato il 12 Aprile 2011 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”I sogni sono sempre leciti e qualche volta si trasformano in realtà. La prossima campagna acquisti, se dovessimo vincere lo scudetto, ci potrebbe portare ad aggiungere uno o due campioni”: sono le parole di Silvio Berlusconi sulla possibilità di un futuro arrivo di Cristiano Ronaldo al Milan.

Il premier ne ha parlato intervenendo telefonicamente al ‘Processo di Biscardi’. Una possibilità dunque ”non remota, anche perché – è il ragionamento di Berlusconi – qualche giocatore potrebbe decidere di lasciare il club”.

Pirlo o Seedorf? ”Loro possono continuare a fare benissimo. Io spero che restino nel Milan anche il prossimo anno ma se si dovesse aggiungere Ronaldo alla nostra rosa, credo farebbe piacere a tutti”.

Berlusconi rinnova la propria stima a Massimiliano Allegri con il quale si sente spesso e altrettanto spesso si trova d’accordo: ”Mi è piaciuto dal primo momento che l’ho incontrato. Anche come persona rappresenta bene l’identità e lo stile del Milan. Un presidente come me, che è da tempo nel calcio, magari può avere le sue idee sui singoli momenti della partita ma non si può pretendere che l’allenatore faccia sempre quello che il presidente vuole”.

”Con Allegri – racconta il premier – ci sentiamo spesso e facciamo lunghe riflessioni al telefono, trovandoci sempre d’accordo. C’è sintonia ed è destinato ad un bel periodo come allenatore del Milan, continuando la classifica di numeri uno. Come allenatore credo che possa essere il quarto di questa serie dopo Sacchi, Capello e Ancelotti”.

Infine gli ”auguri di cuore” da milanese, da presidente del Consiglio, all’Inter in Champions perché ”nel calcio, ogni risultato è possibile”. ”Se la può giocare – sottolinea – anche perché davanti ha un attaccante come Eto’o”.