Calcio scommesse, Spagna: sospetti su gare Liga ma Lfp nega

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

MADRID (SPAGNA) – L'ombra delle combine si allunga anche sul calcio spagnolo. Una emittente iberica, Radio Cadena Ser, ha dato stamani la notizia che la Lega calcio spagnola (Lfp) avrebbe denunciato alla Procura anti-corruzione casi di combine relativi a incontri del campionato di prima divisione e riferito che anche l'Uefa sta indagando su un giro sospetto di commesse legate ad alcuni incontri.

La radio non ha dato alcuna indicazione sulle squadre coinvolte e non ha citato le fonti di queste informazioni, che piu' tardi sono state smentite, almeno in parte dalla lfp.

Prima con una dichiarazione dell'avvocato ed ex vicepresidente della Lfp Javier Tebas Medrano, poi con una nota ufficiale, la Lega ha dichiarato che al momento "non è stata fatta alcuna denuncia alla Procura anti-corruzione in merito a presunte irregolarità relative allo svolgimento di incontri di prima e seconda divisione in questa stagione". "Due o tre settimane fa – recita ancora la nota della Lfp – c'è stato un incontro con il Procuratore Generale per valutare eventuali situazioni di rischio e coordinare azioni di prevenzione e investigative".