Calcio: cinque interisti nella lista Uefa per il miglior giocatore 2010

Pubblicato il 17 Agosto 2010 - 00:26 OLTRE 6 MESI FA

Il portiere interista Julio Cesar

Sono cinque i giocatori dell’Inter che figurano nella lista Uefa dei candidati per il premio di migliore giocatore di club del 2010. Si tratta del portiere Julio Cesar, dei difensori Lucio e Maicon, del centrocampista Wesley Sneijder e e dell’attaccante Diego Milito.

Quattro i giocatori in lizza del Barcellona: Lionel Messi, Víctor Valdes, Gerard Pique’ e Xavi Hernandez. L’elenco e’ stato compilato secondo le indicazioni degli allenatori delle 16 squadre degli ottavi di Champions League. Il premio verra’ assegnato il 26 agosto a Montecarlo in occasione del sorteggio Champions 2010-2011.

Questa la lista dei giocatori per il premio del migliore giocatore di club europeo dell’anno: Portieri: Julio Cesar (Inter), Hugo Lloris (Olympique Lione), Víctor Valdes (Barcellona). Difensori: Lucio e Maicon (Inter), Gerard Pique’ (Barcellona). Centrocampisti: Xavi Hernandez (Barcellona), Arjen Robben (Bayern Monaco), Wesley Sneijder (Inter). Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Diego Milito (Inter), Wayne Rooney (Manchester United).