Calciomercato Fiorentina, preso Behrami dal West Ham. Dove andrà Mutu?

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

La Fiorentina ha concluso con il West Ham la trattativa per il passaggio in viola del laterale svizzero ex laziale Valon Behrami. Al club inglese sarebbero andati poco meno di cinque milioni di euro. Il calciatore ha accettato il trasferimento per un ingaggio di circa un milione a stagione: ha firmato un contratto fino al 2014.

Dopo il portiere Neto, Behrami è il secondo rinforzo per la squadra di Mihajlovic. Il club viola sta anche trattando il passaggio di Cristiano Zanetti al Brescia: secondo indiscrezioni, l’ affare è praticamente concluso. Ci sarebbe da limare solo l’ ingaggio del centrocampista, che era arrivato a Firenze dalla Juventus nella stagione scorsa per sostituire Felipe Melo.

Poi c’è il capitolo Mutu. Il procuratore del romeno, Victor Becali, ha dichiarato a Sport Total che l’ attaccante messo fuori rosa dai Della Valle ”entro il 31 gennaio passerà ad un club italiano”, ipotesi a cui il club viola si è opposto e intende ancora opporsi.

Intanto a Firenze è arrivato il procuratore del difensore peruviano Vargas. Anche se il rendimento del “mancino” in questa stagione sia sottotono (ora è infortunato) e nella notte tra il 22 e il 23 gennaio sia rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha fatto arrabbiare i dirigenti viola, non sarà messo sul mercato.