Calciomercato Genoa, Toni: “Sarò capocannoniere”

Pubblicato il 2 Luglio 2010 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA

Luca Toni al Genoa

Entusiasmo alle stelle in casa rossoblù per la presentazione dell’ex attaccante di Roma e Bayern Monaco Luca Toni. Arrivato intorno alle 17.30 nella sede del Museo della Fondazione Genoa 1893 di salita Santa Caterina, il nuovo acquisto rossoblù ha subito infiammato il cuore dei tifosi, dichiarando che il suo obiettivo e’ tornare a vincere la classifica cannonieri.

”Il mio obiettivo e’ cercare di vincere la classifica marcatori perche’ sono già due o tre anni che non la vinco e mi manca”, ha detto spavaldo Toni, durante la conferenza stampa alla presenza del presidente Enrico Preziosi.

”Il Genoa e’ una squadra che va all’attacco e che crea tanto – ha proseguito il centravanti – e per un attaccante d’area come me e’ la situazione ideale: con tutti questi palloni che arrivano in area spero prima o poi qualcuno di buttarlo dentro. Cerchero’ di fare piu’ gol possibili ma viene sempre prima la squadra e provero’ a far segnare anche i miei compagni perche’ penso che questa sia una delle mie qualità”. Toni ha parlato anche del patron Preziosi: ”Il presidente e’ bello matto, ma e’ un matto che mi piace. Mi ha subito trasmesso il suo entusiasmo e se ho accettato questo matrimonio e’ perche’ anch’io ho un grande entusiasmo”. Secondo l’ex attaccante della nazionale, nel prossimo campionato il Genoa puo’ ambire ad una posizione di classifica subito a ridosso delle grandi: ”Dovremo cercare di fare un bel campionato anche se e’ chiaro che ci sono squadre più forti di noi. Sicuramente dovremo cercare di migliorare la posizione dello scorso anno, ma gli obiettivi penso che si decidano pian piano”, ha concluso il neo acquisto rossoblù. Durante la conferenza stampa, che è durata poco più di mezz’ora, l’ex attaccante della nazionale, seduto a fianco di un Preziosi visibilmente soddisfatto, si e’ anche detto convinto, facendo bene nel Genoa, di poter riconquistare a suon di gol la maglia azzurra. ”Penso – ha detto – che in nazionale ci siano attaccanti giovani e forti ma se molti di questi non segnassero ed io segnassi tanto, credo che Prandelli, che mi conosce bene perché ho fatto due anni con lui a Firenze, potrebbe tenermi in considerazione”. Ad attenderlo, all’esterno dell’edificio, un centinaio di sostenitori che hanno salutato il suo arrivo con cori ed applausi.

Toni, che a 33 anni percepirà un ingaggio di 4 milioni netti a stagione, più gli eventuali premi, si e’ svincolato dal Bayern Monaco a titolo gratuito, dopo aver trascorso gli ultimi mesi dello scorso campionato in prestito alla Roma, dove ha collezionato 15 presenze e 5 gol.