Calciomercato Inter: Guardiola in pole, poi Benitez e Hiddink

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

Josep Guardiola

Fabio Capello non sarà l’allenatore dell’Inter. Questo è uno dei pochi punti fermi che riguardano il successore di Mourinho sulla panchina dei nerazzurri.

L’attuale ct dell’Inghilterra, che martedì ha comunicato la lista dei 23 che andranno al Mondiale, dopo un incontro con i vertici della FA ha avuto rassicurazioni sul futuro.

Moratti, quindi, dovrà rivolgere altrove le proprie attenzioni.

Tra i nomi più probabili quelli di Guardiola, Hiddink e Benitez. Poi scelte romantiche di secondo piano come Beppe Baresi o Zdenek Zeman, che piace molto al numero uno nerazzurro, meno alla tifoseria.

E allora in pole position ecco Guardiola, che nelle ultime due stagioni ha fatto giocare al Bercellona il più bel cacio d’Europa.

In salita anche le quotazioni di Benitez, che dopo il no alla Juventus  è comunque ancora attratto da una eventuale esperienza italiana. L’accordo con il Liverpool non è ancora stato raggiunto, e per l’Inter la partita è tutta da giocare.

Come per Hiddink, che tramite il suo procuratore ha fatto sapere di essere già stato contattato dalla dirigenza nerazzura.