Calciomercato Inter: Paulinho e Schelotto per gennaio, Guarin tentazione United

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 18:49| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Novità in casa Inter sia nel calciomercato in entrata che in quello in uscita. Gli obiettivi sono quelli “storici”: Paulinho del Corinthians e Ezequiel Galgo Schelotto dell’Atalanta. 

Il Corinthians considerava Paulinho un calciatore incedibile ma dopo la conquista del Mondiale per Club potrebbe cederlo in cambio di un’offerta importante.

Paulinho ha giocato 118 partite con i bianconeri e ha messo a segno ben 18 gol. Alcuni suoi ex compagni, Leandro Castan e Marquinhos, già militano con successo nel campionato italiano. Questo aspetto potrebbe essere un ulteriore sprone per dire sì all’Inter.

Paulinho è anche nel giro della Nazionale Brasiliana con la quale ha giocato sei partite ed è riuscito nell’impresa di segnare già due reti.

Trattativa avanzata per Schelotto. Il calciatore dell’Atalanta potrebbe trasferirsi a Milano in cambio di Marko Livaja che ha giocato molto bene contro la Roma.  Il club bergamasco darà una risposta nelle prossime ore.

Ma in casa Inter tiene banco anche il calciomercato in uscita. Massimo Moratti ha rifiutato una ricca offerta del Manchester United per Fredy Guarin; non poteva cedere il colombiano dopo la partenza di Wesley Sneijder al Galatasaray.

Ma Guarin è tentato dal club inglese perchè Ferguson gli garantirebbe un ingaggio da quattro virgola cinque milioni di euro a campionato.