Calciomercato Juventus, Allison soffiato alla Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2015 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/roma-sotto-processo-garcia-dzeko-doppio-flop-2335998/

Allison in conferenza stampa

TORINO – Colpo di calciomercato della Juventus che ha soffiato il portiere Allison alla Roma. Articolo della Gazzetta dello Sport a firma di Filippo Di Chiara.

Porte girevoli, ma in casa Juve lo sono fino a un certo punto. Anzi. Gigi Buffon è un totem difficile da scalzare, numero uno in campo e leader dello spogliatoio bianconero. E in questo momento il portiere della Nazionale sta vivendo un grande momento di forma. Se n’è accorto anche il brasiliano Neto che probabilmente, arrivato a luglio a parametro zero dalla Fiorentina, in cuor suo confidava in un minutaggio superiore. E così Neto magari in estate (difficilmente a gennaio) potrebbe chiedere di essere ceduto. La Juve però non si farà trovare impreparata dinanzi a una eventualità del genere perché giocando in anticipo ha praticamente soffiato alla Roma il portiere brasiliano Alisson. Il d.s. giallorosso Sabatini si era mosso da tempo con l’Internacional di Porto Alegre per il 23enne portiere (alto 193 cm) nel giro della nazionale brasiliana (titolare a novembre nelle due partite di qualificazione mondiale contro Argentina e Perù) e aveva in mano una sorta di promessa prospettando al giocatore il parcheggio a gennaio in un club italiano.
Gennaio o luglio Ma la Juve si è mossa ancora più in fretta e ha praticamente chiuso con i dirigenti dell’Internacional trovando l’accordo intorno ai 7 milioni di euro per il giovane talento (gestito da Doyen) col contratto a scadenza nel 2016. Per Alisson, che ha lo status da extracomunitario, ma è in attesa di passaporto italiano, è pronto un contratto di cinque anni. Ora rimane da capire quando arriverà in Italia, ma il suo futuro sarà sicuramente bianconero.