Calciomercato Juventus, Henrikh Mkhitaryan. La nuova offerta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2015 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Henrikh Mkhitaryan. La nuova offerta

Calciomercato Juventus, Henrikh Mkhitaryan. La nuova offerta

TORINO – Henrikh Mkhitaryan è diventato l’obiettivo numero uno per la Juventus. Il fantasista armeno del Borussia Dortmund sarebbe diventato l’alternativa principale a Julian Draxler, centrocampista dello Schalke 04 che però la società tedesca non vuole far partire nonostante le insistenze bianconere.

Racconta Tuttosport, sempre molto informato sulle news di casa Juve: Da anni il nazionale armeno è sotto osservazione degli uomini mercato del club bianconero, soprattutto dopo l’incrocio nei gironi della Champions 2012-13, quando Mkhitaryan era una delle stelle dello Shakhtar. Alla fine di quella stagione il giocatore passò per 27 milioni al Dortmund, dove raccolse l’eredità di Mario Goetze. Con l’arrivo di Tuchel in panchina, il numero 10 giallonero ha collezionato 4 presenze condite da 6 gol, compresa la doppietta di sabato al Moenchengladbach: un exploit seguito con estrema attenzione dal ds Fabio Paratici.

A gennaio Mkhitaryan, il cui idolo è Zizou Zidane, è stato a un passo dai bianconeri. Sei mesi dopo la Juve ci riprova, potendo contare su Mino Raiola. L’agente che cura gli interessi dell’armeno aveva dichiarato che un suo addio al Borussia in estate sarebbe stata un’ipotesi plausibile. Raggiungere ora l’obiettivo sembra più difficile, anche se i 20 milioni messi in preventivo dai campioni d’Italia potrebbero cambiare la situazione.