Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Van Persie, Boakye e Verratti

Pubblicato il 7 Giugno 2012 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

Boakye (LaPresse)

TORINO – Isla e Asamoah non sembrano bastare. Alla Juventus l’idea è quella di costruire una rosa in grado di poter primeggiare sia in Italia che in Europa e allora Marotta e Agnelli vogliono regalare ad Antonio Conte altri “pezzi pregiati”. Oltre ai Robin Van Persie, Marco Verratti e , nelle ultime ore comincia a circolare con insistenza il nome di Richmond Boakye del Sassuolo.

Come riporta il Corriere dello Sport, i primi contatti tra la Juve e Boakye “risalgono addirittura a gennaio, quando il club di Enrico Preziosi rilevò metà del cartellino di Ciro Immobile, ma la trattativa è decollata negli ultimi giorni, sovrapponendosi a quella imbastita per Mattia Destro: c’è intesa per la comproprietà – un investimento di 3 milioni per la Juve – ma le firme potranno essere apposte solo dopo la sistemazione delle pendenze Sassuolo-Genoa. Gli emiliani hanno infatti il diritto di riscatto, ma i liguri conservano il controriscatto: appena lo avranno esercitato, completeranno l’operazione con i dirigenti bianconeri.

Verratti. “Secondo alcune fonti, smentite da entrambe le parti coinvolte, la Juve avrebbe lasciato balenare un dietrofront clamoroso se il Genoa avesse aiutato l’Inter a strapparle Verratti. “Abbiamo incontrato il Genoa che voleva comprare con l’Inter – conferma il ds abruzzese Daniele Delli Carri a Sportmediaset -. La Juventus vuole prendere il calciatore, ma il costo è più elevato di quanto ha offerto, quindi siamo liberi di trattare con chi vogliamo. Ci sono anche City e Psg. La chiave è lasciarlo ancora un anno da noi”. L’offerta bianconera, per la compartecipazione, è di 3,5 milioni più la metà del cartellino di Manuel Giandonato, che ha dato già la disponibilità al trasferimento.”

Altri. “Nei prossimi giorni, intanto è atteso l’annuncio di Nicola Leali, già acquistato dal Brescia. Con una possibile sorpresa (relativa: i pourparler affondano radici nei mesi scorsi): insieme con il portierino potrebbe arrivare anche Omar El Kaddouri, centrocampista belga, classe 1990, conteso dalla Lazio.”