Calciomercato, Lucio e Seedorf verso il Brasile: sul milanista c’è il Botafogo

Pubblicato il 17 Maggio 2012 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Potrebbe essere il Brasile la prossima destinazione del difensore dell’Inter, Lucio. Lo ha fatto capire a “Lancenet” il suo impresario, Sandro Becker.

”Lucio ha passato tre anni ottimi all’Inter – ha detto l’agente – ma adesso pensa che sia arrivata l’ora di cambiare”. Becker ha affermato che il club nerazzurro, da parte sua, avrebbe accettato di liberare il giocatore, che non esclude un ritorno a casa, in una squadra brasiliana, anche se la priorità continua ad essere l’Europa. ”La sua preferenza è giocare un un grande campionato europeo – ha precisato l’agente del calciatore – ma non si sa mai. C’è molto interesse per lui in Brasile e Lucio sa che è lì che verrà disputata la Coppa del Mondo”.

Intanto, offerte brasiliane riguardano anche il rossonero Seedorf. Il vice-direttore sportivo del Botafogo, Andrè Silva, ha tuttavia negato che il centrocampista olandese abbia già trovato l’accordo con il team carioca. Ma ha ammesso che il “Fogao” insisterà sul giocatore, sposato con una brasiliana e con vari affari in Brasile. ”Se dicessi che non è possibile aver Seedorf – ha detto il dirigente del Botafogo – direi una bugia. Non so ancora se ci riusciremo, ma è sicuramente possibile”.

Tra gli obiettivi del mercato verdeoro è poi entrato anche il brasiliano del Cagliari Thiago Ribeiro: lo vuole il Palmeiras, su esplicita richiesta dell’allenatore Felipe Scolari.