Calciomercato Manchester City: 70 milioni per Torres

Pubblicato il 23 Aprile 2010 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

Fernando Torres

Roberto Mancini corteggia Fernando Torres che ha fatto sapere di essere pronto a lasciare Anfield se il Liverpool mancherà la qualificazione alla prossima Champions League. Una disponibilità – scrive oggi il Daily Telegraph – che apre nuovi e clamorosi scenari anche perché a Torres, 26 anni, scadrà il contratto la prossima estate (2011) e la trattativa per il prolungamento con i Reds resta in stallo.

Da qui l’interessamento dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, disposto a pagare fino a 60 milioni di sterline (poco meno di 70 milioni di euro) per l’ex centravanti dell’Atletico Madrid. Anche Mancini di recente non ha nascosto la sua ammirazione per Torres: “E’ un grande giocatore, lo metto al fianco di Carlos Tevez, (Wayne) Rooney, (Lionel) Messi, (Zlatan) Ibrahimovic e (Cristiano) Ronaldo.

Ma come per tutti i campioni c’é tutta l’Europa che vorrebbe ingaggiarlo. Qualcosa faremo la prossima estate, spero già prima del mondiale perché è importante programmare per tempo”. Ma il City dovrà vincere la concorrenza di altri grandi club europei, primi tra tutti Barcellona e Chelsea.